venerdì 24 gennaio 2014

Vi presento "Annamaria" la "mamma" dei Cuchi

Ciao a tutti, oggi vi voglio presentare un'amica, si chiama Annamaria ed è un'artista...Beh chi potevo mai presentarvi io se non un'artista :)
Da oggi cercherò di dedicarle un post a settimana.
E' a lei che ho affidato la preparazione delle bomboniere per il battesimo dei miei bimbi.
Abita a Nove (VI), il paese dove sono cresciuta ed ha fatto della ceramica il suo mondo. Gira l'Italia e non solo per i mercatini con le sue meravigliose creazioni e d'estate si trasferisce nella bellissima riviera adriatica in un campeggio dove, oltre ad un piccolo negozio dove vende le sue creazioni, tiene un laboratorio di ceramica dove chiunque può imparare a decorare e creare il suo oggetto in ceramica preferito...Ha una vasta scelta fra gattini, gufetti, pinguini, portafoto ma i miei preferiti e suo cavallo di battaglia sono i fischietti di ceramica chiamati "Cuchi", ne fa in tantissime forme diverse.
I "Cuchi" sono il simbolo del mio paese, conosciuto anche come "Nove terra di ceramica".
I "Cuchi" sono dei fischietti in ceramica molto particolari perchè quando vai a soffiarci dentro riproducono un suono simile a quello del "Cuculo" da qua il nome "Cuchi".
Questi sono quelli che ha creato per i miei bimbi



Questo è il "Cuco gufetto" sul trespolo del battesimo di Matteo. Il fischietto è appoggiato alla cintura intorno al gufo.




Questo è il "Cuco micio" che ho scelto per il battesimo di Mariasole. Se osservate bene sull'orecchio c'è un buchino, da li si soffia e si "suona".




Questo meraviglioso elefantino con la proboscide in sù in segno di fortuna  l'ho tenuto tutto per me perchè troppo bello. Mi ricorda il meraviglioso periodo della mia gravidanza. Anche qui c'è il fischietto, è sulla schiena dell'elefante :)

Non sono bellissimi!!!!!!
Se vi sono piaciuti v'invito a visitare il sito di Annamaria e la sua pagina fbk . Scoprirete tante altre sue creazioni. Ma di queste vi parlerò nei prossimi post.

Un abbraccio 

Carla

Nessun commento: