Ciao a tutte e buona domenica, oggi vi voglio stuzzicare l'appetito con una ricettina che mi sono inventata l'altra sera e molto apprezzata dalla mia dolce metà, potreste prendere spunto per San Valentino ;)
Per due persone vi serviranno:
250 gr di Bigoli freschi (ma viene buonissima con qualsiasi altra pasta)
Radicchio rosso di chioggia o treviso
4/5 noci
1 robiola piccola
1 conf di panna da cucina
1 cipolla bianca
Parmigiano
Mettete a bollire l'acqua e nel frattempo tagliate cipolla e radicchio abbastanza finemente.
In una padella mettete un filo d'olio e fate soffriggere da prima la cipolla e a seguire aggiungete il radicchio, le noci tagliate a pezzetti e fate appassire il tutto, a scelta potete aggiungere mezzo bicchiere di prosecco. Quando la pasta è a metà cottura aggiungete la panna, un cucchiaio di robiola e una spolverata di parmigiano, amalgamate bene e aggiungete un po' d'acqua di cottura se vi sembra troppo secco. Vi verrà un composto bello cremoso a questo punto non vi resta che scolare la pasta e spadellare tutto insieme.
Impiattate Et voilà fatto, il vostro piatto per due è pronto per essere mangiato, se poi ci aggiungete un buon calice di vino rosso è fatta!!! La cenetta è servita e il successo assicurato...
La cosa che a me più è piaciuto di questo piatto e stata fare la scarpetta alla fine, molto contro il bon ton a tavola ma quando ci vuole ci vuole era troppo buono!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento