Ciao amiche come va? Oggi mi sono presa una pausa dalla sciarpa per Matteo per dedicare un pò di tempo al mio ometto. Volevo creare un gioco insieme a lui, si avete capito bene non solo per lui ma anche insieme a lui. Volevo un gioco semplice da fare e nello stesso tempo costruttivo e che si potesse fare in più persone...così pensa pensa pensa (Come dice il caro amico Winnie the phoo) ho trovato la soluzione nel "tangram".
Per chi non lo conoscesse è un gioco molto semplice che si fa dividendo un quadrato in 7 parti e una volta ritagliate con queste si creano varie figure come animali, oggetti, case e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce. Di solito si fa usando del cartoncino...Ma come crearne uno che ci possa durare nel tempo?
Semplice col feltro :)
Così grazie ad uno schema trovato su google, un paio di forbici , 3 fogli di feltro e un aiutante speciale il gioco è fatto.
Queste sono solo alcune delle composizioni che abbiamo fatto insieme io e Matteo, da google immagini ne abbiamo stampate un sacco da fare ne avremo per un bel pò...e vi assicuro che ci siamo molto divertiti.
Spero di avere stuzzicato la vostra fantasia con questo post.
Mamma Carla
Nessun commento:
Posta un commento