lunedì 23 dicembre 2013

Blogpal Idee regalo last minute

Ciao a tutte ed eccoci qua di nuovo con un'altra puntata del blogpal di Alex con la mia amica Diana

Oggi vi vogliamo presentare un'idea carina per un regalino last minute e delizioso.
Ma ora lascio a lei la parola e a voi il piacere di leggere e sperimentare.

Ciao a tutte!
Ormai mancano veramente pochissime ore al Natale e di sicuro qualche ritardataria starà ancora correndo per i negozi alla ricerca del regalo perfetto: questi sono i casi in cui occorre avere un Piano B che io e Carla vi forniremo, proponendovi due Idee Regalo Last MinuteFai Da Te e soprattutto Low Cost [Che in tempi di crisi è cosa buona e giusta!]

Dunque, la mia proposta sono dei Sali da Bagno alla Cannella, Rilassanti e Aromaterapici.
Fare un bel bagno caldo con i sali può contribuire considerevolmente al nostro benessere: 
-Aiuta a regolarizzare il battito cardiaco, abbassando la pressione;
-Favorisce la depurazione del'organismo e l'eliminazione delle tossine grazie al processo di osmosi;
-Allevia gli stati di Stress, favorendo la produzione di serotonina [il cosiddetto ormone del "buon umore"] e il conseguente rilassamento psico-fisico.
L'unica accortezza che si dovrebbe avere è quella di non immergersi nell'acqua troppo calda e/o per troppo tempo, dato che il sale favorisce il drenaggio dei liquidi dal nostro corpo abbassando la pressione arteriosa che, con l'acqua eccessivamente calda potrebbe scendere ulteriormente provocando un collasso:La temperatura ideale dovrebbe aggirarsi intorno ai 37°c per un tempo massimo di 20'.

Passiamo ora alla ricettina, che come potrete vedere è veramente semplice e veloce da realizzare:


Ingredienti:
-Sale Grosso Marino [Meglio se Himalayano]
-Bicarbonato di Sodio
-Colorante Alimentare
-Aroma Alimentare
- Chiodi di Garofano [e/o Spezie Varie]
-2 Recipienti con coperchio
-Vasetti di Vetro





 




Ho versato il sale in due contenitori con coperchio [1/2 Kg ciascuno];
Dopo aver mescolato per bene, ho aggiunto ad entrambi un cucchiaio abbondante di Bicarbonato di Sodio ed una fialetta di aroma alimentare per dolci alla Cannella.








Soltanto in uno dei due recipienti ho aggiunto del colorante alimentare per dolci Rosso.












Nell'altro contenitore, invece, ho versato una quantità discreta di Chiodi di Garofano.








Dopo aver sigillato i due contenitori e lasciato riposare i composti per una notte intera, [in casi d'emergenza si può benissimo saltare questo passaggio], li ho versati nelle bottigliette di vetro alternando i colori et...voilà! Ecco pronti dei profumatissimi e coloratissimi Sali da Bagno in perfetto stile natalizio!








Infine ho ripetuto l'operazione utilizzando il colorante Blu...











e con uno smaltino per unghie e dei glitterini ho decorato i tappi!


Ovviamente la mia è una ricetta base che potete personalizzare a vostro piacimento, ma vi prometto che prossimamente proverò a realizzarne degli altri ancora più particolari, perciò Stay Tuned!
Vi abbraccio tutte e Vi Auguro un Gioioso Natale!

Allora che ne dite non sono deliziosi? Allora Buon Natale e Buon lavoro a tutte ;)

Nessun commento: