martedì 24 dicembre 2013

Blogpal di Natale

Ciao eccoci per la seconda puntata del nostro progetto, si lo so non era previsto ma io e Diana avevamo così tante idee che era un peccato non condividerle con voi, spero che anche Alex sia d'accordo.
E allora eccomi di nuovo sua ospite, questa volta vi voglio dare un'idea carina per il cenone di Natale e7o Capodanno. Io farò dei cestini centrotavola con dentro dei vasetti di zucchero aromatizzati che poi i miei ospiti potranno portarsi a casa come ricordo della serata e buon auspicio per l'anno nuovo.

Iniziamo:

Vi serviranno per decorare il vasetto:
- pannolenci o panno in feltro leggero, io ho usato dei ritagli che avevo avanzato da altri progetti, come si suol dire il riciclo è la base dell'economia;
- nastrino in stoffa;
- colla a caldo
- forbici


Il procedimento è molto semplice, prendete il panno e posizionateci sopra il coperchio e poi intorno ritagliate un quadrato 
Una volta ritagliato mettete una punta di colla a caldo al centro del coperchio e poggiateci sopra il panno.

Mettete poi la colla intorno al bordo e appoggiate il panno al bordo man mano che mettete la colla.










Allo stesso modo poggiate il nastro fissandolo sempre con la colla e una volta completato il giro fermatelo con un nodino





Io ho poi riempito il vasetto con zucchero bianco e di canna per dare movimento



Poi gli altri vasetti li ho riempiti di zucchero aromatizzato alla vaniglia e alla cannella, buonissimi per tisane e cioccolate calde ;)

Ed ecco uno dei miei centrotavola pronto :) 

Grazie a tutte, grazie a Diana, Buon lavoro e Buon Anno :)

Nessun commento: