domenica 4 maggio 2014

"Il Top alle Fragole come lo faccio io"

Oggi vi presento il mio Top alle Fragole Handmade

Vi servono:

500 gr di Fragole
4 cucchiai di zucchero
mezzo limone
mezzo bicchiere d'acqua naturale



Tritate le fragole finemente, mettetele in un pentolino insieme allo zucchero, all'acqua e al limone.
Fate cuocere a fuoco lento per almeno mezz'ora, poi passatelo col mixer per ottenere un composto omogeneo, se vi sembra troppo liquido e lo volete più denso basta che lo lasciate ancora un po' sul fuoco finchè non otterrete la densità che vi va bene. 
Una volta terminata la cottura mettetelo in un vaso e chiudetelo bene, andrà sotto vuoto e si conserverà a lungo.
Una volta raffreddato io ne ho messo un po' nel contenitore per i cubetti di ghiaccio e messo in freezer, sai mai che venga buono per qualche cocktail  o magari dentro al sorbetto al limone....Io l'ho usato sul mio semifreddo allo yogurt ^_^
Cos'altro aggiungere Via libera alla fantasia

Ciao da Mamma Carla

Nessun commento: