Ciao e buon sabato, oggi vi regalo questa ricetta golosa, veloce e semplicissima, ottima per un dolce dell'ultimo minuto e perchè no anche per S. Valentino ;)
Vi serviranno:
Pasta Sfoglia pronta
Nutella
Latte
Zucchero di canna
Stendete la nutella su metà pasta sfoglia (Volendo ci potete aggiungere anche della pera a pezzettini con la cannella ma al mio bimbo non piace così io li faccio senza), arrotolate e tagliate. Create un lungo salsicciotto e poi fate lo stesso con l'altra metà.
In una tazzina da caffè mettete un po' di latte con un cucchiaino di zucchero di canna e aiutandovi con un pennello di silicone stendetelo sui salsicciotti, controllate bene che la sfoglia sia ben sigillata alle estremità sennò si aprirà e il risultato finale ne risentirà.
A questo punto tagliate tanti piccoli pezzetti come se steste facendo gli gnocchi ed infornateli a 200° finchè non saranno belli gonfi e dorati.
ECCO IL RISULTATO!
Sono ottimi anche come merenda, il mio bimbo li adora e se li conservate in un contenitore tipo "Tupperware" con una salvietta sotto rimarranno fragranti anche il giorno dopo, sennò basterà ripassarliv elocemente in forno e torneranno come appena fatti.
Buon lavoro e buon appetito
Nessun commento:
Posta un commento