martedì 27 maggio 2014

Ciao amiche come state? Oggi vi faccio leggere il post che ho scritto per la mia amica blogger Enrica di principessecolorate.blogspot.it



"Allora mi presento, sono Mamma Carla ho un piccolo Blog che si chiama manidimammacarla.blogspot.it .
Sono donna, moglie ma soprattutto mamma di due bellissimi monelli...Matteo e Mariasole di 4 anni il primo e 15 mesi la seconda.
Durante la settimana la mia vita è come una scaletta sempre tutto preciso ed organizzato, sono una vera Family Manager...La sera preparo già per la colazione del mattino, preparo i vestiti di ognuno pronti per essere indossati la mattina, il tempo è sempre tiranno e un minuto risparmiato è come oro. La cena non è un problema perchè il sabato mi preparo il menù per tutta la settimana, così quando vado al supermercato faccio la super spesa e di solito so sempre cosa preparare....Ma la mattina do il meglio di me...sveglia alle 6.30, bimbi compresi anzi a volte loro si svegliano pure prima!! Mi vesto io, i bimbi intanto li tengo in pigiama, si scende per fare colazione e un giorno si e uno no c'è la lavastoviglie da scaricare...avete mai fatto caso a quante cose si possono fare in un minuto? Si può svuotare il cestino delle posate e sistemare metà dei piatti...si riesce a svuotare il piano superiore dai bicchieri,,,In un minuto scaldo il latte ai miei bimbi, prima il grande, poi la piccola ed infine il mio, praticamente tra un latte l'altro mi scarico quasi tutta la lavostoviglie, il papi beve il tè e si arrangia sennò magari riuscirei pure a finire ^_^ . Finita la colazione vesto i bimbi, ci si lava i denti tutti insieme e se si è bravi si ha pure il tempo di guardare un po' di televisione. Alle 7.25 tutti in auto verso asilo, nonna e lavoro. Ma attenzione l'imprevisto è sempre dietro l'angolo, una sveglia che non suona, un bimbo con la febbre, la macchina che non parte, la piccola che fa la cacca proprio mentre la stai mettendo in macchina!!!...E' in questi momenti che esce la Desperate Housewife che è in me, la calma sparisce e vado in panico!!!!!!!! Divento una pazza che corre per casa e ne combina una per colore...si perchè quando faccio le cose di corsa immancabilmente ne combino una, o rovescio il latte o metto il pannolino storto...una volta stavo uscendo in ciabatte se non era per il mio ometto che mi ha avvisata probabilmente sarei andata al lavoro col le ciabattone rosa shokking O_°
Questo durante la settimana poi il sabato e la domenica divento MammaEasy che non centra niente con la FamilyManager e DesperateHousewife...Non la conoscete? La MamaEasy è la mamma che passa il sabato pomeriggio (il sabato mattina c'è il bucato da lavare e i letti da rifare) e la domenica coi suoi bimbi, facendo in casa il minimo indispensabile, giusto perchè non sembri sia passato un uragano nel salotto ed uno tsunami in bagno. Alla MammaEasy piace avere la casa pulita ma anche vedere i giochi sparsi dappertutto....Alla MammaEasy piace godersi la casa coi suoi bimbi e il papà, quella casa che durante la settimana è silenziosa e spoglia il week end prende vita e colore...Ecco questa è la mamma che mi piacerebbe essere sempre, il mio piccolo sogno che purtroppo deve rimanere tale finchè non vincerò il superenalotto o la lotteria di Capodanno ^_^"
Vi è piaciuto? Allora andate a trovare Enrica nel suo carinissimo  blog
Un abbraccio da Mamma Carla

Nessun commento: