domenica 19 gennaio 2014

Bolle di sapone fatte in casa

Ciao a tutte, oggi voglio condividere con voi questa ricetta semplice ma che tutte le mamme adoreranno: LE BOLLE DI SAPONE FAI DA TE!!!!!!!



Ogni volta che Matteo prendeva la bottiglietta delle bolle di sapone e varcava la porta per il giardino a me partiva la tachicardia perchè immancabilmente, distratto com'è, le faceva cadere e come fare poi per ripristinare quel liquido miracoloso, come si fa? E qui è arrivato in mio aiuto focus junior  a svelare quell'ingrediente misterioso che nessuno mi aveva mai detto di aggiungere e adesso lo svelerò anche a voi....è lo zucchero!!!!!!!!!
Eh si amiche mie "basta un poco di zucchero e le bolle van su, le bolle van su, su nel cielo blu"

Ecco a voi la ricetta, prendete come misurino un vasetto di yogurt vuoto:

1     vasetto di detersivo per piatti concentrato
1/2  vasetto di acqua
2     cucchiaini di zucchero a velo

Per farle ancora più resistenti consigliano  1/3 di vasetto di glicerina (reperibile in farmacia) ma io mi sono trovata bene anche senza :)

Mettete tutto insieme in una bottiglietta, io ne uso una da mezzo litro, mischiate bene, lasciate riposare una notte ed è fatta. Adesso il miscuglio è pronto per essere travasato in una bottiglietta di bolle vuota e soffiato dai vostri bambini.

Che dire non ci resta che aspettare una bella giornata di sole per provare le nostre bolle, intanto potete prendervi avanti e prepararne un po' così l'avrete pronto.

Un bacio e buona giornata a tutte 


Nessun commento: