martedì 17 dicembre 2013

Blogpal di Alex

Ciao a tutte oggi sarò ospite della mia amica di blogpal Diana per uno scambio di tutoria in vista del Natale, ed ecco qua svelato il motivo per il quale non vi ho potuto mostrare il mio albero di Natale :). Bene allora cominciamo

Negli anni il mio albero ha cambiato vari look dall'argento al blu, con palline miste tra patchwork,perline e plastica, e non sono mai mancati i fili luccicanti...invece quest'anno ho deciso che il mio albero doveva cambiare stile!!!!! Via i fili scintillanti e via le palline di polistirolo quest'anno il mio albero è tutto infiocchettato di rosso, palline di vetro e luci :) 
Nel tutorial di oggi voglio presentarvi le mie mollette/addobbo coi fiocchi rossi che sono il cuore del progetto natalizio del mio albero, semplici ma d'effetto.
Partiamo:

Occorrente:
Mollette di legno di 2 misure
Nastro rosso/oro con bordini rinforzati
Forbice
Colla a caldo
Filo dorato

Prendete le mollette e il nastro


Tagliate il nastro della lunghezza doppia rispetto alla molletta




Piegate a metà verso l'interno e fissate il fiocco con il filo dorato








Fatto questo con la pistola della  colla a caldo mettete un punto di colla sulla molletta e attaccate il fiocco.

Fate lo stesso procedimento con la molletta dell'altra misura ed il gioco è fatto




     

Io le ho usate per addobbare l'albero ma sono simpatiche anche come chiudi pacco o segnaposto :)

Queste sono parte di quelle che ho usato per l'albero quelle appese sono alcuni dei miei segnaposto per la cena di Natale



E questo è il mio albero finito, come fotografa non sono un gran che ma a me piace molto :)



Io per il mio albero ne ho fatte una cinquantina, a voi il piacere di decidere per il vostro  :)

Buon lavoro e ancora grazie a Diana e al suo blog mujeresenrelieve.blogspot.it :)

1 commento:

Unknown ha detto...

Carla, ma quanto sono carini questi fiocchi, che bella idea, fa davvero un figurone nel tuo albero!!!!
Abbracci!
Nancy