lunedì 25 novembre 2013

Cuscini di riso


Ciao a tutti ^_^
 oggi vi voglio far vedere i miei cuscini di riso aromatizzati con olio essenziale, si usano in tanti modi, caldi o freddi. Io ne ho uno fisso in freezer per quando Matteo cade o sbatte da qualche parte, d'altronde si sa che i bimbi son maldestri e prevenire è melgio, poi tra un po' mi servirà anche per Mariasole che sta iniziando a fare i suoi primi passi e chi ha bimbi lo sa che primi passi spesso fanno eco a prime botte...
Adesso vi elenco come si possono utilizzare

Cuscini di riso aromatizzati con olio 31

Questi cuscini possono essere utilizzati caldi (riscaldabili in forno a microonde 30 sec/1 min,in forno tradizionale preriscaldato avvolte in carta stagnola,sopra il termosifone) e freddi (in freezer per min 10 minuti).

Caldi sono utili per cervicali, mal di schiena, sinusite,appoggiati sul petto alleviano i disturbi influenzali, anche come scaldamani e piedi. In allattamento sono utili in caso di ingorghi (appoggiare il sacchettino caldo sul seno dolorante e massaggiare).

Freddi sono utili in caso di piccole bruciature (es piastra per capelli o ferro da stiro) e per alleviare il dolore di piccole botte.



Per chi ha bambini consiglio di tenerne uno fisso in freezer.




Non sono difficili da fare, qui troverete un facile tutorial che spiega come farli...
Ciao a tutti a presto
Mamma Carla

Nessun commento: